POLICARBONATO ALVEOLARE
POLICARBONATO ALVEOLARE

Grazie alle partnerships con le più importanti case di  [ ... ]

ACCESSORILeggi
LATTONERIE PRESSOPIEGATI
LATTONERIE PRESSOPIEGATI

Le lamiere grecate ed i pannelli isolanti vengono completati [ ... ]

ACCESSORILeggi
SISTEMI DI FISSAGGIO
SISTEMI DI FISSAGGIO

Pannelli coibentati fissati in pochi secondi e in assoluta s [ ... ]

ACCESSORILeggi
LUCERNAI
LUCERNAI

Da impiegarsi dove è necessaria una copertura che assicuri  [ ... ]

ACCESSORILeggi

ECOLINE FIBERSTAR | Pannello lana minerale per parete

Descrizione

 

  pannello lana minerale

È declinato anche in versione parete l’esclusivo pannello isolante in fibra minerale ECOLINE.  Con ottime proprietà di isolamento termico e rispetto ecologico, ECOLINE racchiude in un doppio involucro metallico della migliore tradizione estetica e funzionale Isolpack.

Prodotto:
pannelli metallici precoibentati con isolamento in fibra minerale per pareti a giunto nascosto (disponibili anche nella versione con supporto interno forato).

Lunghezza:
a richiesta, da produzione in continuo.

Materiali:
acciaio zincato preverniciato o plastificato, acciaio inox, alluminio naturale, preverniciato o goffrato.

Isolamento:
realizzato mediante uno strato di coibente di speciale configurazione, in fibre minerali ad alta densità (80 - 100 Kg/m3 • λ = 0,040 W/mK), disposte perpendicolarmente al piano delle lamiere.

Trattamenti protettivi applicabili a richiesta:
preverniciatura poliestere, preverniciatura atossica per contatto con alimenti, poliestere siliconico, PVDF, termoplastica classe A, applicazione di film plastico in PVC o altri film.

Trasmittanza

Coefficiente di dispersione termica

Spessore pannello (mm) Trasmittanza
U = W/m2K
50 0,84
60 0,70
80 0,51
100 0,40
120 0,34
150 0,27
200 0,20

Comportamento al fuoco

Classe= A2,s1-d0

Disponibili su richiesta i modelli classificati EI (pannello non forato)
Available upon request EI class models (not drilled support)
(fibre minerali ad alta densità 100 Kg/m3 / high density mineral fiber 100 kg/m3 )
Modello / Model FIBERMET 50 mm classificazione/fire rating EI 30 (Tecnalia)
Modello / Model FIBERMET 80 mm classificazione/fire rating EI 60 (Giordano)
Modello / Model FIBERMET 100 mm classificazione/fire rating EI 120 (Giorda

ECOLINE - COMPORTAMENTO AL FUOCO

Prestazioni acustiche

ECOLINE FIBERSTAR conferma la sua vocazione ecologica anche per l’importante contributo nel miglioramento della qualità della vita, in virtù delle sue proprietà fonoassorbenti e fonoisolanti. Al fine di potenziare le prestazioni acustiche di ECOLINE FIBERSTAR, ISOLPACK ha messo a punto la versione con supporto interno forato. I fori presenti sul supporto interno del pannello consentono un più rapido ed efficace assorbimento acustico, in particolare alle basse frequenze. ECOLINE FIBERSTAR, nella versione con supporto interno forato, crea una valida barriera al passaggio delle onde sonore, assicurando l’ottimiz­zazione delle condizioni acustiche all’interno degli ambienti. 

in foto lato forato.

PRESTAZIONI ACUSTICHE

Anche nella versione non forata, ECOLINE offre notevoli prestazioni di fonoisolamento, grazie soprattutto alle masse dell’acciaio ed all’alta densità del coibente. ECOLINE FIBERSTAR  ha raggiunto un livello certificato di fonoisolamento pari a Rw 32,5 dB, un risultato eccezionale contro l’inquinamento acustico. Il pannello è inoltre in grado di garantire stabilità in presenza di condizioni acustiche particolarmente aggressive. Le eccellenti proprietà acustiche di ECOLINE risultano tali anche per merito della speciale configurazione della fibra minerale, modellata e posizionata secondo le prescrizioni dell’esclusivo brevetto. Lo strato di coibente è disposto perpendicolarmente al piano delle lamiere attraverso un sistema progettato dal Centro Ricerca e Sviluppo dell’Azienda.

Coefficiente di assorbimento acustico alle varie frequenze (125; 4000 Hz) in giallo pannello ECOLINE non forato, in rosso ECOLINE forato.

Per approfondimenti, informazioni e test di laboratorio sui vari prodotti e spessori, fare richiesta all'ufficio commerciale.

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn